WorldofConsole
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum su tutte le console
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Installare tema su 5.00 m33-6

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Scooter_94
Niubbo
Niubbo
Scooter_94


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 29
Località : Inferno

Installare tema su 5.00 m33-6 Empty
MessaggioTitolo: Installare tema su 5.00 m33-6   Installare tema su 5.00 m33-6 EmptyVen Giu 12, 2009 10:05 pm

Ho scaricato un tema (apposta x il 5.00 m33-6, quindi dovrebbe andare), con il quale ho brickato la mia psp... Ma io non mi arrendo, quel tema lo voglio!
Se magari qualcuno che se ne intende può dirmi come fare a installarlo gli sarei grato...
Allora vi descrivo com'è il tema:

Dentro la cartella ci sono queste sottocartelle: F0; CTF; PTF.
-->F0: Font; vhs.
------->vhs: module; resource
-->CTF/PTF: File che non so che farmene... Dove si mettono questi?

Allora io avevo provato a sostituire tutti i file con quelli originali, ma i file dentro la cartella module non si sostituivano (ho provato solo quella...). Così ho pensato bene di cancellare tutto e mettere solo quelli, e così l'ho brickata ( ahahahah xD)
Qualcuno di voi non sa come posso installare il tema? E' trooooooooppooo belloooooooooo.....
Torna in alto Andare in basso
C.N.69
Amministratore
Amministratore
C.N.69


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 34

Installare tema su 5.00 m33-6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare tema su 5.00 m33-6   Installare tema su 5.00 m33-6 EmptyMer Giu 17, 2009 7:07 pm

Se non sbaglio, questi file citati da te, sono dei file che si trovavano nei temi per un cf precedente... Tipo il 3.xx se non erro
Torna in alto Andare in basso
https://worldofconsole.forumattivo.com
Scooter_94
Niubbo
Niubbo
Scooter_94


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 29
Località : Inferno

Installare tema su 5.00 m33-6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare tema su 5.00 m33-6   Installare tema su 5.00 m33-6 EmptyLun Giu 22, 2009 2:30 pm

Allora, ho risolto...
Innanzi tutto lasciate perdere i temi in XMB, brickereste solo la psp (o almeno la maggior parte delle persone lo farebbe). Installate piuttosto i temi CTF (che di solito sono assieme a quelli XMB); ora vi spiegherò come fare, se avete un firmware 5.00 m33-x:

Materiale occorrente:
Custom firmware 5.00 m33-x;
Il tema da installare compatibile con la versione del firmware in uso
cxmb 3.3 scaricabile da QUI


Procedimento:
- Collegare la psp al pc tramite il cavetto mini-usb
- Aprire la root della psp
- Aprire la cartella del cxmb 3.3 e aprite la cartella full se avete una psp FAT, mentre la cartella lite se avete una psp SLIM & LITE
- Copiate la cartella cxmb nella root della psp
- Create la cartella THEME all'interno di x/PSP, dove x è la root della psp [fatelo solo se la cartella non esiste ancora]; Se volete che ogni volta che accendete la psp vada a prendere un tema a caso tra quelli che avete messo nella cartella THEME, copiate il file random.ctf contenuto nella cartella PSP/THEME del cxmb scaricato.
- Mettete i temi che volete installare nella cartella appena creata; mi raccomando devono essere in formato .ctf
- Tornate nella root della psp ed entrate in seplugins (se non l'avete createla), ed aprite il file vsh.txt
- Aprite ora anche quello contenuto nella cartella scaricata del cxmb.
- Copiate la stringa del vsh del cxmb scaricato e incollatela nel vsh della vostra psp; se avete altre righe incollatela a capo
- Chiudete e salvate
- Disconnettete la psp, spegnetela e accendetela tenendo premuto il tasto R, per entrare così nella recovery.
- Andate nella voce plugins e abilitate il file ms0:/cxmb/cxmb.prx selezionandolo e premendo X su di esso.
- Uscite e uscite; la psp si accenderà normalmente.
- Andate in sistema --> temi --> selezionate qui il tema che avete inserito nella cartella PSP/THEME della vostra psp

NB: certe volte la psp crasha al cambio di tema, ma non preoccupatevi, riprovate se all'accensione non c'è il tema desiderato... Se il problema persiste avete sbagliato qualche passaggio o il tema non può essere caricato, probabilmente perchè non è compatibile con il vostro firmware.

Se avete problemi postate... Anche perchè è la mia prima guida ed è 1 po' incasinata.
Torna in alto Andare in basso
C.N.69
Amministratore
Amministratore
C.N.69


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 34

Installare tema su 5.00 m33-6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare tema su 5.00 m33-6   Installare tema su 5.00 m33-6 EmptyLun Giu 22, 2009 11:14 pm

Scooter sono contento che hai risolto. Inoltre, grazie 1000 per la guida da te scritta, ed anche se è la prima è molto completa e capibile, complimenti!!! :D
Torna in alto Andare in basso
https://worldofconsole.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Installare tema su 5.00 m33-6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare tema su 5.00 m33-6   Installare tema su 5.00 m33-6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Installare tema su 5.00 m33-6
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WorldofConsole :: PORTATILI :: PSP :: Modding-
Vai verso: